SERAVEZZA – Decretato stato di alto rischio incendi

Decretato stato di alto rischio d’innesco e propagazione degli incendi. Seravezza attiva prontezza operativa, pattugliamento e avvistamento

Protezione civile mobilitata nel Comune di Seravezza per la prevenzione degli incendi boschivi. La Regione Toscana ha decretato infatti per la Provincia di Lucca, e in particolare per l’area della Versilia, lo stato di alto rischio d’innesco e propagazione degli incendi. Dalle ore 8:00 di sabato 11 luglio sono attivati pertanto i servizi di prontezza operativa, pattugliamento e avvistamento con il pieno supporto delle associazioni di volontariato convenzionate con la Protezione civile comunale.

La Protezione civile di Seravezza raccomanda ad imprenditori agricoli e privati cittadini di tenere comportamenti prudenti nelle attività agricolo-forestali, astenendosi da qualsiasi accensione di fuoco e ricorda che dal 1° luglio scorso vige su tutto il territorio regionale il divieto assoluto di accensione fuochi. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni. È importante segnalare tempestivamente eventuali focolai telefonando al numero verde del Centro Operativo Provinciale 800 112 952, al 115 dei Vigili del Fuoco o al 1515 dei Carabinieri forestali.

(Fonte: Uff. Stampa Comune di Seravezza)

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/fuoco-incendio-rogo-sfondo-nero-2996844/ )