CAMAIORE – Aggiornamento incendio

Dal Comune di Camaiore una informativa riguardo la situazione dell’incendio: “Il pericolo sembra essere rientrato”

Aggiornamenti sulle ordinanze di evacuazione:

il pericolo incendio pare ormai rientrato e le fiamme sono sotto controllo da ormai diverse ore.

Nell’ultimo tavolo operativo, tenutosi questo pomeriggio, i Vigili del Fuoco hanno voluto mantenere l’atteggiamento prudenziale di ieri, decidendo di negare la revoca delle ordinanze di evacuazione per Valpromaro e Fibbialla

La decisione sulle revoche sarà presa presumibilmente e auspicabilmente nel tavolo operativo di domani pomeriggio, quando i VVFF avranno effettuato un ulteriore sopralluogo di controllo sulle linee rosse di confine, ovvero quelle interessate dal rogo in ultima battuta (e che quindi coinvolgono le nostre due frazioni).

Il Sindaco Marcello Pierucci chiede un ulteriore sforzo alla cittadinanza, nel solco della collaborazione e del senso civico fino a qui dimostrato, conscio dei disagi subiti dagli abitanti dei paesi interessati.