A Livorno il 31 maggio si parla di insolvenza

La VI edizione del convegno su “Gli indicatori di crisi e di insolvenza”. Alle ore 9.00 presso CCIAA di Livorno, ingresso libero.

Il decreto legislativo n. 83 del 17 giugno 2022 ha introdotto sostanziali modifiche al decreto legislativo n.14/2019 attuativo della legge delega n.155/2017. Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza impone in testa all’imprenditore e ai suoi organi, nuovi adempimenti e nuove responsabilità. Nel contempo, tali adempimenti e responsabilità, offrono ai professionisti contabili e legali nuove opportunità di consulenza.

Bruno Ricci, autore del libro, è commercialista, revisore legale, docente master universitario, scrittore, conferenziere, giornalista pubblicista e socio Aiaf.

Mercoledì 31 maggio alle ore 9.00 saranno affrontati dall’autore, e insieme a lui i seguenti argomenti:

• i concetti di crisi e di insolvenza (Bruno Ricci};
• gli strumenti di allerta (Bruno Ricci};
• accertamenti e responsabilità dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile (Avv. Annalisa Carnesecchi);
• una proposta di indicatori patrimoniali, economici e finanziari al fine di rilevare con tempestività i segnali della crisi e dell’insolvenza (Bruno Ricci);
• istituti giuridici di segregazione patrimoniale (Avv. Sabina Bargagna}.

Ingresso libero

L’evento informativo/formativo è dedicato, in particolar modo, agli imprenditori, agli amministratori, ai consulenti legali e contabili, alla polizia giudiziaria, ai pubblici ministeri e ai magistrati, agli studenti di economia e di giurisprudenza e infine, ai giornalisti. Ai partecipanti, il libro verrà offerto a 10 euro, contro i 15 di listino.

Crediti formativi per i professionisti

Evento accreditato da CNF (n.3 crediti formativi) e da Ordine dei Giornalisti Toscana (n.4 crediti formativi)

Info e iscrizioni

studiotsbrunoricci@gmail.com – www.brunoricci.it