A Livorno la protesta attende Giani questa sera a Calambrone

L’adesione di “Rinascita Toscana” all’iniziativa promossa dal comitato di cittadini “Libertà Livorno” alla Kermesse Eliopoli a Calambrone.

“Libertà Livorno è un coordinamento di cittadini e gruppi locali uniti dal comune obiettivo di combattere le discriminazioni in ogni ambito, a partire da quello sanitario. Crediamo che la libertà sia un valore universale naturale, che gli ordinamenti e le carte dei diritti debbano riconoscere e difendere, senza poterlo né concedere, né limitare. Siamo contrari a qualsiasi forma di discriminazione che limiti la libera espressione del pensiero e della volontà, che limiti la libertà di circolazione…”.

Si presenta in questo modo l’aggregazione civica Libertà Livorno che per questa sera ha dato appuntamento a Calambrone dove è previsto l’arrivo del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani alla Kermesse Eliopoli: verrà intervistato alle ore 22:00.

La definizione di “presidente della non-ragione” coniata da Libertà Livorno dice già tutto dell’accoglienza prevista fuori dal coro: “Sversamenti di keu? Scarichi Solvay? Rifiuti tossici a Limoncino? Ospedale al parterre? Biotecnopoli vaccinali? Base a Coltano? Rigassificatori e malori come non ci fosse un domani?”.

Alla protesta di Libertà Livorno ha espresso solidarietà e sostegno il Comitato Rinascita Toscana (CRT): il suo presidente dottor Giovanni Pezone (nella foto) sottolinea oggi, in un comunicato, l’importanza della mobilitazione attiva dei cittadini, “uniti dal comune obiettivo di combattere le discriminazioni che limitano la libertà di espressione e la dignità dell’essere umano”.