A Massa il centro destra si prepara alla sconfitta

Sindaco Lega, Forza Italia e Civici Apuani ci sono, lunga e proficua riunione, nonostante l’assenza di Fratelli d’Italia.

Lunedì mattina si è svolto il tavolo tra le forze civiche e partitiche che sostengono l’Amministrazione Persiani. Il clima prevalente sembra essere quello sanguigno dell’anarchia dei toscani piuttosto che il gioco di squadra calibrato con pazienza a Roma. Per i cittadini di centro-destra (ma anche per gli altri) sarebbe quanto mai utile la via della trasparenza politica segnando sulla lavagna i pro e i contro del governo della città portato avanti da Persiani, e solo dopo, tirata la riga, pensare alle candidature future. A quanto pare Forza Italia e i Civici Apuani lo hanno fatto, adesso manca solo il gessetto di Fratelli d’Italia. Nell’interesse di Massa e non di nessun in particolare. Sempre che alla fine non prevalga l’istinto suicida che riconsegnerà alle prossime elezioni Massa alla sinistra.

Al termine della riunione hanno emesso questo comunicato.

Comunicato stampa

“Con grande rammarico abbiamo dovuto registrare l’assenza di Fratelli d’Italia. In un clima disteso si è convenuto sulla necessità di fare sintesi ed analizzare gli aspetti politici riguardanti sia l’attualità che il futuro. Il sindaco Francesco Persiani ha presentato una relazione di mandato, dando conto dei principali risultati ottenuti ed ha trovato ampia condivisione sul buon operato dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha inoltre posto all’attenzione dei presenti i punti programmatici che da qui alla fine del mandato possono rappresentare delle grandi opportunità per la città di Massa”.
“Attraverso le prossime scelte che andremo a compiere – spiega il Sindaco – potremo migliorare sostanzialmente i servizi offerti ai massesi sul piano socio-sanitario. Portando avanti le nostre azioni, daremo migliori prospettive di lavoro e sviluppo ai nostri territori periferici, su cui l’amministrazione è pronta a mettere in campo tutta una serie di investimenti, anche collegati al PNRR”. Proprio in relazione alle attività collegate al PNRR il Sindaco ha chiesto ai partiti di condividere la necessità di ridisegnare la giunta per dotare l’amministrazione comunale di un assessorato ad hoc per cogliere tutte le opportunità previste dal piano nazionale, in vista delle imminenti scadenze tecniche, senza perdere di vista l’efficacia nell’azione ordinaria nel governo della città, raccogliendo la proposta di un rafforzamento della squadra che tenga conto della necessità di rappresentanza politica emersa durante l’ultimo vertice nazionale degli enti locali del centrodestra”.
“Infine il Sindaco si è rivolto alle forze politiche che sostengono il governo Meloni affinché facciano da linea di comunicazione tra territorio e governo centrale sui temi inerenti le bonifiche, Sanac, realizzazione Variante Aurelia e nuova sede della Questura.
“La risposta dei partiti che sostengono il governo Meloni alle richieste che arrivano dalla città per il mio tramite – conclude il Sindaco – è stata attenta e pronta. I partiti si sono impegnati a far sempre più squadra tramite i propri parlamentari e gli esponenti dell’esecutivo per dare risposte alla città. Richieste che – nonostante l’assenza – estendo come primo cittadino anche alla componente di Fratelli d’Italia”.

(foto: pagina Facebook ufficiale Stefano Persiani Sindaco)