A Rignano sull’Arno “Attacchi di… Swing!”

Venerdì 19 agosto ore 21 con Alessandro Mori & Corrado Caruana, un appuntamento di House of Hammond – Engaging Jazz & Beyond.

Un appuntamento da non perdere, quello che si terrà venerdì a Rignano sull’Arno, perché la classe non è acqua e anche quando l’acqua scarseggia c’è sempre un modo per dissetarsi. Sostituite la parola “acqua” con “grande musica dal vivo” e “un modo per dissetarsi” con la parola “Jazz”, e vi ritroverete in un giardino privato all’aperto dove l’associazione culturale House of Hammond – Engaging Jazz & Beyond (associazione senza scopi di lucro) propone una serata del tutto eccezionale.

Alessandro Mori si è diplomato in clarinetto al Conservatorio di Parma, corsi di perfezionamento di “Siena Jazz”, “Roccella Jonica Jazz” e due anni di Jazz di Milano; diplomato fonico Europeo al Teatro Due di Parma, ha poi iniziato l’esperienze teatrali a livello professionali con il Teatro Telaio di Brescia, proseguendo con la compagnia Teatro Necessario.

Corrado Caruana passa dal blues al hard rock, inizia a suonare la chitarra a dieci anni, il suo nome significa country-jazz e gypsy-jazz dove l’arpeggio e l’utilizzo del plettro incantano il pubblico.

Alessandro Mori al clarinetto e Corrado Caruana alla chitarra daranno vita ad uno spettacolo di musica e comicità, una festa manouche per fare ridere e ballare attraversando la storia della musica.

L’Associazione House of Hammond Engaging Jazz & Beyond ha lo scopo di promuovere la conoscenza dello strumento musicale organo Hammond (anche tramite l’organizzazione di corsi di educazione musicale individuali e collettivi) e della musica in generale con particolare attenzione al Jazz elettrico americano, Blues, R&B, Soul, Funky, Bossa Nova, Latin. L’iscrizione all’associazione è aperta a tutti i maggiorenni di età.

Informazioni

Posti limitati. Per assistere alla serata scrivere a: houseofhammond.org@gmail.com