Flavio Tozzi al pianoforte

A Villa Bertelli dall’Orchestra giovanile della Magna Grecia

Flavio Tozzi al pianoforte domenica 8 maggio alle 18.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli un altro giovane talento italiano.

Villa Bertelli di Forte dei Marmi, nella varietà del suo programma culturale annuale, è ormai un centro d’importanza nazionale dei giovani talenti della musica classica e della lirica. Sarebbe sufficiente raccogliere le presenze di questi cinque anni guidati dall’avvocato Ermindo Tucci per averne non solo una conferma, ma anche il segno di una prospettiva. Tucci è un appassionato vero di musica, forse per questo ha scavato in quel mondo della cultura italiana più difficile ad avere visibilità e ad essere conosciuto: quello dei giovani musicisti.

Domenica 8 maggio ospite di Villa Bertelli sarà Flavio Tozzi, giovane pianista di Taranto, in organico nella “Orchestra Giovanile della Magna Grecia”.

Flavio Tozzi inizia a suonare il pianoforte all’età di 8 anni, vince nel 2015 il primo premio al concorso nazionale G. Paisiello, quindi al “First International Musical Competition”, poi il primo premio assoluto al concorso internazionale “Musica Mundi” e nella competizione internazionale “Mediterraneo”.

Sentire e vedere suonare questo ragazzo, è nato nel 2005, Beethoven, Liszt e Paganin è un’emozione difficile da descrivere.

 Ingresso libero. Necessari: prenotazione 0584 787251 e mascherina Ffp2.