Alessandro Curioni_La truffa del falso Spid

Alessandro Curioni: la truffa del falso Spid

(VIDEO) Lo Spid consente 12 identità diverse, non prevede un registro unico, ecco perché è possibile il furto di identità.


Alessandro Curioni si occupa da anni di sicurezza digitale con particolare dedizione (o ostinazione) nell’ambito divulgativo, perché non si stanca mai di ripeterlo: “la sicurezza digitale nasce da una consapevolezza reale”. In Italia Curioni è il numero uno in questo settore, la sua disponibilità ad essere presente su TOSCANA TODAY, senza alcuna pretesa economica, è la riprova di un comune sentire che considera il rispetto del prossimo e la conoscenza valori fondamentali della libertà (Aldo Belli).


Alessandro Curioni (1967), giornalista, dopo un biennio di studio pubblica nel 2003 il saggio Hacker@tack (Jackson Libri) dedicato alla sicurezza informatica. Dopo sette anni nel settore, fonda nel 2008 Di.Gi. Academy, azienda specializzata nella formazione e nella consulenza nell’ambito della cybersecurity, della quale è azionista e presidente. È autore di saggi di successo, divulgatore, docente universitario e commentatore presso organi d’informazione come Rai, «Il Sole 24 Ore» e Class cnbc. Con Chiarelettere ha pubblicato anche Il giorno del bianconiglio (2021) e Certe morti non fanno rumore (2022), i primi due romanzi della serie che ha come protagonista l’esperto di cybersecurity Leonardo Artico.

Se ti interessa seguire Alessandro Curioni:

✅ Linkedin:   / alessandro-curioni  

✅ Instagram:   / curioni.alessandro  

✅ Facebook:   / curioni.alessandro  


Alessandro Curioni ha pubblicato l’ultimo libro a novembre 2024: