Assessore Magnani: Pisa 2022 “Summer Knights” stellare

Dall’8 al 17 settembre Piazza dei Cavalieri tornerà a fare da quinta sotto le stelle per il pubblico che ama la musica e stare insieme.

L’assessore alla Cultura di Pisa, Pierpaolo Magnani, ha annunciato il “Summer Knights 2022” all’insegna dei giovani e della grande musica. Dall’8 al 17 settembre Piazza dei Cavalieri tornerà a fare da quinta sotto le stelle per il pubblico che ama la musica e la musica come occasione per stare insieme.

“Dopo anni di claustrofobia, è il minimo che si poteva fare” sintetizza soddisfatto Magnani. Il tono non è quello di chi cerca una medaglia, ma del politico che ama lui stesso la musica e sa che la musica ha sempre rappresentato il miglior vaccino per l’essere umano.

“Un evento con un grande futuro che è già presente”, in questo caso la sintesi è di Sandro Giacomelli che con Tania Ferri ed Elisabetta De Luca gestisce la LEG Live Emotion Group, collaboratrice dell’Assessorato alla Cultura dell’evento, che annuncia: Back to the future di Elisa che non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e si fermerà solo in location selezionate”.

Ecco il programma

Giovedì 8 settembre ARIETE in “Specchio Tour 2022”, lunedì 12 settembre ACHILLE LAURO in “Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra Tour”, martedì 13 settembre FRANCESCO GABBANI in “Live 2022”, sabato 17 settembre ELISA in “Back To The Future Live Tour”.

E non finisce qui

Nel senso che “Summer Knights 2022” vede la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura non solo di LEG Live Emotion Group, ma anche del Teatro Verdi. E’ possibile ipotizzare un autunno pisano culturale con nuove soprese per il pubblico, che una città come Pisa ed un Teatro del prestigio del Verdi sono in grado di catalizzare.