Le nuove informazioni sulla situazione con il comunicato serale dal sito internet della AUSL zona Centro della Toscana
Ripubblichiamo il comunicato medico che l’Azienda USL Toscana Centro ha diffuso attraverso il suo sito internet martedì 3 marzo 2020 nella tarda serata
Scritto da Elena Cinelli
Sarà dimessa domattina la donna di 44 anni ricoverata da ieri sera nel reparto di malattie infettive all’interno del presidio ospedaliero di Prato e risultata positiva al test diagnostico.Resterà in quarantena insieme alla madre nel proprio domicilio a Firenze secondo quanto prevedono indicazioni ministeriali e regionali.
La paziente sta bene, non ha più la febbre.
Ieri sera è stata indirizzata dal personale sanitario a seguire il percorso dedicato, all’interno del presidio ospedaliero di Prato, indossando adeguato dispositivo di protezione
(mascherina chirurgica).
Nel reparto di malattie infettive è stata sottoposta ad esame radiografico che non ha riscontrato particolari problematiche.
E’ stata subito attivata l’indagine epidemiologica che si è conclusa in tempi rapidi ed ha rilevato che alla comparsa dei sintomi ha avuto un solo contatto stretto, con la madre.
Quest’ultima, in sorveglianza attiva, è stata sottoposta a tampone faringeo inviato al laboratorio di microbiologia a Careggi. Ancora in attesa del risultato.
