Nasce a Viareggio IPERSTUDIO, tra lo Studio Legale Consani e la Galleria d’Arte contemporanea IPERCUBO di Milano per promuovere l’Arte.
Lo Studio Legale Consani di Viareggio e la Galleria d’Arte contemporanea IPERCUBO di Milano hanno presentato ufficialmente IPERSTUDIO, un progetto a sostegno dell’innovazione in ogni campo della valorizzazione della creatività che connette la cultura legale al patrimonio artistico contemporaneo grazie a un team di professionisti interdisciplinari.
“Attraverso iniziative volte a diffondere la conoscenza e la ricerca artistica al di fuori dei circuiti tradizionali” dichiarano, “IPERSTUDIO si pone l’obiettivo di sviluppare la cultura dell’Arte in generale ed aprire la mente sulle sue molteplici fruizioni”. Passione per l’Arte e servizi professionali, dunque. IPERSTUDIO, infatti, offrirò servizi di assistenza nell’acquisto dell’opera d’arte, di realizzazione di expertise su collezioni e di supporto in tutte le problematiche di natura stragiudiziale o contenziosa.
I servizi legali riguardano anche il prestito di opere, l’organizzazione di mostre, la performance e la consulenza su aspetti fiscali oltre alla tutela del diritto d’autore e della proprietà intellettuale. Il progetto che avrà particolare attenzione al territorio, si rivolge a collezionisti privati, strutture del settore turistico, imprese nautiche, Enti Pubblici, artisti e investitori. Presso la sede dello studio, inoltre, verranno organizzate iniziative espositive, progetti artistici, workshop dedicati al diritto ed al mercato dell’arte e all’arteterapia grazie alla collaborazione con una rete di professionisti affermando un ecosistema trasversale ad impatto positivo sulla comunità.
In occasione dell’inaugurazione di IPERSTUDIO verrà presentata il 23 giugno alle ore 18:30 presso la sede dello Studio legale in Via Fratti 25 (Viareggio) la prima di una serie di eventi espositivi, la mostra personale di Domenico Ruccia “Storie di Altre Storie”.
