Un opuscolo in cui sono raccolti i pensieri e le immagini dei soci del gruppo trekking per riempire il vuoto di questi mesi di inattività forzata
“Camminare stando fermi” è il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione sportiva dilettantistica ODV Polisportiva Rugiada con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Si tratta di un opuscolo in cui sono raccolte le foto, gli scritti e le riflessioni prodotte dai soci dell’associazione nel corso di questi mesi di inattività forzata a causa della pandemia da Covid-19.
“Durante il primo lockdown – dicono dall’associazione – costretti alla sospensione dell’attività di trekking abbiamo lanciato l’iniziativa “Camminare stando fermi”. Vari soci hanno partecipato con pensieri, foto, disegni e non solo. Adesso tutti questi contributi sono stati raccolti e pubblicati in un opuscolo auto-prodotto anche grazie al prezioso contributo del Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli e del CAI di Pontassieve, con i quali da anni la Polisportiva porta avanti una proficua collaborazione e la condivisione delle proprie attività. Nei tanti percorsi camminati insieme sono stati preziosi i momenti in cui, fermandoci, abbiamo ripreso fiato per ripartire con un’energia rinnovata. Durante questa lunga sosta proviamo a prepararci nello stesso modo per quando, finalmente, potremo rimettere i piedi negli scarponi”.
Tutte le produzioni sono state raccolte e andranno a tracciare il “sentiero” che il Gruppo Trekking della Polisportiva Rugiada ha percorso in questi anni. Il “libretto” è stato stampato nei giorni scorsi e verrà distribuito a tutti i soci della polisportiva aderenti all’attività di trekking, in attesa di ritrovarsi tutti insieme.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione all’indirizzo e-mail info@polisrugiada.org oppure al numero 320 2616045
(Fonte: Uff. Stampa Comune di Bagno a Ripoli)
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/scarpe-in-pelle-scarpe-da-trekking-1122318/)