Annullata in Centro Storico. Confermato, invece, l’evento di rievocazione storica del Carnevale Medievale nel pomeriggio di sabato 17
L’Amministrazione Comunale comunica l’annullamento della festa di Carnevale in programma sabato 17 febbraio, confermato invece il Carnevale Medievale. La decisione è stata presa a seguito di un’attenta riflessione, che ha tenuto conto anche di altri eventi versiliesi che si andrebbero a sovrapporre nel prossimo fine settimana: vista, quindi, l’impossibilità di individuare un’ulteriore data che possa permettere il successo dell’iniziativa, l’evento non si terrà.
Confermata, come detto, la giornata di rievocazione storica del Carnevale Medievale nel pomeriggio di sabato 17 febbraio. In Piazza Diaz a partire dalle 18, l’arrivo del corteo storico che partirà da Via Vittorio Emanuele. Il riferimento è al 1491, quando il doge di Genova arrivò a Camaiore in esilio ed in suo onore fu organizzato un meraviglioso carnevale. Gian Galeazzo Fregoso, il doge, arriverà insieme alla figlia Lucrezia e in piazza lo attenderà una messa in scena storica tra fauni, ninfe, foreste magiche, danze e teatro. Coinvolto il Rione Montebello con cibo di stampo medievale e vino cotto per tutti.
Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/coriandoli-streamer-festa-carnevale-1925260/
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.