CAMAIORE – Estate 2022: successo navetta

Buon successo per il nuovo servizio di navetta turistica gratuita del Comune di Camaiore per l’estate 2022

Successo per la navetta turistica gratuita del Comune di Camaiore. Finita l’estate, si tirano le somme sul nuovo servizio in collaborazione con Mobipar – Cooperativa Città di Lucca, pensato per facilitare gli spostamenti dei turistici nei punti di snodo centrali del territorio comunale.

Partito da metà luglio e terminato con la fine di agosto, prevedeva due tratte:

– Navetta A: Lido di Camaiore (Pontile – Bar Sirena) – Capezzano Pianore (Stazione) – Camaiore (Piscine) e ritorno. Attivo dal 15/07 al 31/08 nella fascia oraria 18 – 24.

– Navetta B: Capezzano Pianore (Stazione) – Lido di Camaiore (Bar Sirena – Pontile) e ritorno. Attivo dal 1/08 al 31/08 nella fascia oraria 12 – 16.

La tratta A ha registrato un totale di 3486 presenze, di cui 882 a luglio e 2603 ad agosto. La tratta B, invece, è stata utilizzata da 907 persone.

La cooperativa Mobipar

“Siamo molto soddisfatti: il numero di utenze ha superato le nostre aspettative, soprattutto considerando che si tratta del primo anno di servizio – ha commentato la Mobipar – Cooperativa Città di Lucca -.  I dati ricavati da questa prima esperienza ci saranno molto utili per calibrare ancora meglio tratte e orari in vista della prossima stagione, migliorandone la fruibilità”.

Il sindaco Pierucci

“Eravamo certi che garantire un servizio navetta gratuito in grado di collegare l’entroterra al mare sarebbe stato apprezzato – racconta il Sindaco di Camaiore Marcello Pierucci -. Abbiamo reso più facile lo spostamento dalla stazione di Capezzano al mare, annullando eventi spiacevoli visti negli anni, come persone che, sotto il sole, camminavano pericolosamente per centinaia di metri lungo la via Italica direzione spiaggia. Ma soprattutto abbiamo assicurato un ulteriore servizio ai turisti, e perlopiù gratuito. La collaborazione con la Cooperativa proseguirà e siamo sicuri che continuerà a portare grandi soddisfazioni”.