Il Partito Democratico di Camaiore ha diffuso una nota stampa riguardo la questione dei fondi cancellati al Cimitero di Casoli
“Il versante di Casoli è instabile da anni, in particolare la zona in cui sorge il cimitero si sposta pericolosamente ogni anno verso valle e prima o poi crollerà rovinosamente, come attestano le carte delle indagini geologiche” fanno sapere dal PD di Camaiore.
“Negli scorsi anni il Comune di Camaiore, sotto la guida dell’amministrazione Pierucci, ha avviato la progettazione per la messa in sicurezza di questo versante aggiudicandosi un bando per ben 2 milioni di euro. I fondi ottenuti, una volta ricevuti, sarebbero stati destinati proprio a questo intervento” prosegue il PD Camaiore.
“Da Roma, ci hanno revocato questi soldi senza alcuna spiegazione”.
“Il Partito democratico di Camaiore chiede con forza al Governo Meloni di ripensare a questa scelta scellerata perché la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico e franoso è una priorità assoluta per la nostra comunità”.
Stefania Da Prato
“Se non saremo ascoltati agiremo insieme ai cittadini con determinazione affinché questi fondi tornino a Camaiore dove verranno utilizzati per finanziare un’opera di vitale importanza per la sicurezza del nostro territorio” conclude la segretaria dell’Unione Comunale di Camaiore Stefania Da Prato” concludono.
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.