CAMAIORE – Il Percorso dei presepi 2021

Ritorna la tradizione natalizia della rappresentazione della natività nei luoghi storici del Comune di Camaiore

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, torna il “Percorsi dei Presepi”, il tradizionale viaggio tra le rappresentazioni della natività e gli scenari pittoreschi delle frazioni e del centro storico cittadino, organizzato dal Comune di Camaiore e dall’Associazione Tappeti di Segatura Camaiore. L’inaugurazione si è tenuta giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 16 presso la Chiesa di Maria SS. Ausiliatrice a Marignana: evento accompagnato dai canti natalizi dei bambini della scuola di Marignana.

Quest’anno sarà possibile visitare i presepi presso le chiese di Frati, Montebello, Vado, Casoli, Pontemazzori e Valpromaro oltre a quello storico di Marignana dove si terrà l’inaugurazione. Nel centro storico presso la Chiesa della Stella, alla Chiesa del Suffragio, alla Chiesa Collegiata, alla Chiesa dell’Angelo, alla Chiesa di San Michele, alla Chiesa dei Dolori, Chiesa del Pianorino (in via Boschi) e al complesso monumentale della Badia di San Pietro. Chiudono il percorso i presepi della Misericordia di Capezzano Pianore e a Lido di Camaiore presso la Pizzeria Da Michele

Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino al 9 gennaio 2022. Per informazioni telefonare ai numeri 3355732364 – 3331090094. Dove richiesto, è necessario esibire la Certificazione Verde Covid-19. Si ricorda di mantenere la distanza interpersonale ed evitare assembramenti.

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/presepe-nascita-di-ges%c3%b9-6839845/)