CAMAIORE – Inaugurata la nuova palestra nella “Pistelli”

Nella mattinata di venerdì 29 aprile, alla presenza del Comune, della scuola e degli studenti, inaugurata la palestra della Scuola “Pistelli”

Con il rituale taglio del nastro, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1 “E. Pistelli” hanno potuto prendere subito possesso della loro nuova palestra. È stata infatti, nella tarda mattinata di venerdi 29 aprile, inaugurata la struttura. Alla presenza dell’amministrazione comunale, della dirigenza della scuola e di un gruppo di studenti della stessa. Studenti che hanno immediatamente usufruito dello spazio per una corsa di riscaldamento.

Una struttura questa che è quindi immediatamente a disposizione di tutte le classi dell’istituto. Per trovare al suo interno la sede della propria attività fisica scolastica. E che si compone di un più ampio progetto di rinnovamento di tutto l’edificio scolastico. Si sono resi necessari infatti sia interventi all’esterno della struttura per ripristinare l’estetica, sia all’interno, con gli adeguamenti e le sistemazioni. Nel caso in questione, la palestra.

Da parte dell’amministrazione comunale la volontà è stata quella di restituire alla città di Camaiore una scuola con le giuste forniture. Evitando di fare acquisti dozzinali, anche se più economici, e privilegiando materiali più duraturi. Da parte del dirigente scolastico, Dott. Germano Cipolletta, contentezza e ringraziamenti verso il Comune. Per aver fatto un investimento così importante ed un intervento consistente.

Oltre che l’annuncio del dirigente sul prossimo concerto di fine anno, a cui parteciperanno anche gli studenti che non hanno potuto viverlo per i due anni di stop obbligatorio per l‘emergenza pandemica da Covid19. L’annuncio è stato anche della futura presenza di una ospite musicista di Camaiore molto speciale.