Edilizia Residenziale Pubblica: avviso per manifestazioni di interesse per immobili da acquisire a patrimonio comunale
Il problema degli alloggi popolari è sempre stato annoso e spesso con soluzioni insufficienti al fabbisogno reale della gente.
La Regione Toscana, sulla spinta di queste premesse, ha emanato un decreto (conseguente alla delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile del Dicembre 2021 che prevedeva uno stanziamento di otto milioni di euro) in cui dà mandato ai Comuni che ne abbiano le prerogative, di avviare una procedura per l’acquisizione di beni immobili pubblici o privati, da destinare all’emergenza abitativa.
L’ Amministrazione Comunale, con apposita delibera di Giunta, ha dato mandato ai propri uffici di predisporre un Avviso Pubblico per una manifestazione di interesse finalizzato alla individuazione di immobili siti nel Comune di Camaiore ( rispecchiante le caratteristiche richieste) da acquisire al patrimonio ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).
L’acquisto di detti immobili, finanziato con le risorse stanziate dalla Regione, potrebbe essere un aiuto reale e una risposta concreta, ad una esigenza sempre più crescente anche sul il nostro territorio.
È quindi aperto, fino al 12/10/2022, un Avviso Pubblico per manifestazioni di interesse finalizzato alla individuazione di immobili siti nel Comune di Camaiore da acquisire al patrimonio ERP comunale.
Soggetti pubblici o privati possono presentare, per immobili di loro proprietà, proposte di acquisto al Comune di Camaiore, così che il Comune possa implementare l’offerta di edilizia residenziale pubblica tramite alloggi immediatamente disponibili e assegnabili.
Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0584 986 341 e 0584 986 321 o consultare gli allegati: https://www.comune.camaiore.lu.it/it/settore-3-servizi-al-cittadino/servizi-sociali/casa
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/chiavi-metallo-vecchio-96233/)

