CAMAIORE – La “Corsa del Sorriso” per Loretta

Una corsa e una camminata domenica 13 novembre con partenza dalla Pieve. Domande entro il 12 novembre, cartacee o online

Con il supporto di Lilt, “Mi Curo di Me”, e Federazione Italiana di Atletica Leggera, nella mattina di domenica 13 novembre si svolgerà la “Corsa del Sorriso”. Una manifestazione sportiva all’aria aperta su strada, che si costituisce di una corsa competitiva, di una non competitiva e di una camminata ludico motoria. Le corse si articolano lungo un percorso di più di 14 Km. Mentre invece la camminata si articola in un percorso di 7 Km.

Questa corsa prende il nome da un sorriso speciale, quello di Loretta Pardini. Una giovane donna che all’ età di 45 anni è stata portata via dalla vita a causa di un tumore. Infatti il ricavato di tutta la manifestazione sarà devoluto a due associazioni particolari. La “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”, attiva sul territorio della Versilia con numerose giornate dedicate a visite per le donne contro il tumore al seno. E la associazione “Mi Curo di Me”, che presta servizio e sostegno ai malati oncologici.

Per partecipare, con già una numerosa presenza tra chi si è segnalato, bisogna fare una iscrizione con una quota di partecipazione. Per la corsa è 12 €, mentre per la camminata è di 7 €. La quota comprende il pacco gara e i ristori durante la competizione.

L’iscrizione, sia online che cartacea, deve essere tassativamente presentata entro le ore 12 di sabato 12 novembre. Per chi vuole iscriversi online, il sito è: https://join.endu.net/fee/81246 . Quelli che vogliono iscriversi di persona, possono fare affidamento a questi punti sul territorio:

Maratonando Via Aurelia Sud Viareggio;

Pezzini Caffè via della Gronda Lido di Camaiore;

Nuova lido market Via Sarzanese Capezzano Pianore;

Cartoleria Domenici Via Vittorio Emanuele Camaiore;

Punto Fitness Camaiore Via Stadio

Il ritrovo della gara è dalle ore 7 alle ore 8:15 di domenica 13 novembre presso Chiesa Santo Stefano La Pieve di Camaiore, per il ritiro del pettorale e del proprio pacco gara.