Nuova tensostruttura a Capezzano: lavori per il nuovo spazio sportivo. Inizio dell’opera di scavo delle fondamenta
Nasce una nuova area sportiva a Capezzano Pianore. Con l’inizio dell’opera di scavo delle fondamenta, in partenza i lavori per la realizzazione della nuova tensostruttura all’interno delle scuole della frazione.
Il polo scolastico dell’Istituto Comprensivo Camaiore 3 di Capezzano Pianore (che comprende scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado), è infatti dotato di un’unica palestra di grandi dimensioni collocata all’interno dell’edificio. La nuova tensostruttura sorgerà nella zona a verde lungo la via Sarzanese, in cui sorge anche un grande piazzale, adibito a cortile ricreativo ma che spesso rimane per gran parte inutilizzato.
La tensostruttura donerà quindi alla comunità un nuovo spazio coperto adibito all’attività sportiva, alternativo alla palestra esistente, che potrà essere utilizzato sia dalla scuola che, in orario extrascolastico, dalle associazioni sportive del territorio per i loro allenamenti.
Il nuovo impianto presenterà una copertura in legno lamellare, impianto di illuminazione, impianto di riscaldamento e nuova pavimentazione che poggerà sull’attuale zona in asfalto.
Il costo complessivo dell’intervento è pari a 250 mila euro. I lavori termineranno entro le Festività Natalizie.
L’assessore Dalle Luche
“Un’altra opera pubblica a favore delle esigenze della comunità – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Camaiore è territorio ricco di associazioni sportive, e la frazione di Capezzano ne ospita diverse che da anni necessitavano di un nuovo ulteriore spazio in cui allenarsi e prepararsi alle competizioni. Entro qualche settimana questo spazio esisterà: un investimento sullo sport e soprattutto sulle nuove generazioni, a cui doniamo un luogo moderno per la pratica delle discipline che coinvolgono e formano i nostri giovani in numero sempre maggiore”.
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.