Sanzione di 50 euro della Polizia Municipale per aver violato ordinanza su somministrazione alimenti ai piccioni della piazza
La Polizia Municipale di Camaiore ha sanzionato una persona con l’importo di 50,00 euro per aver violato l’ordinanza 356-13 che vieta la somministrazione di qualsiasi alimento ai piccioni della Piazza San Bernardino per motivi igienico-sanitari, di decoro e di contenimento della presenza dei volatili, sempre più invasivi nel centro storico.
L’intervento della PM si è reso necessario dove varie segnalazioni giunte al Comando in merito alla cospicua presenza di piccioni, soprattutto nelle ore mattutine. Sono così iniziati i controlli tramite video-sorveglianza che hanno consentito di individuare il responsabile della sopracitata violazione. Oltre alla sanzione, la persona è stata diffidata dal portare avanti tale attività.
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/roccia-colomba-piccione-uccello-4884627/)

