Nasce un nuovo parco-giochi attrezzato in via di Pozzo a Vado. Approvato il progetto per la riqualificazione dell’area a verde
Nasce un nuovo parco giochi in via di Pozzo a Vado. L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto per la riqualificazione dell’area a verde, attualmente incolta e ricoperta da vegetazione spontanea, prevedendo la sua trasformazione in una zona di aggregazione munita di arredo urbano e strutture ludiche per bambini.
Una risposta importante per un’area densamente abitata e con molte abitazioni residenziali, con la volontà di recuperare una grossa fetta di area verde da mettere a disposizione di tutta la comunità, munita di scivoli, teleferica, sartie d’arrampicata, altalena con doppia seduta e giochi a molla (con mossa in posa di pavimentazione antitrauma), ma anche tavoli da pic-nic, panchine, cestini e nuovi alberi che saranno messi a dimora.
Il costo complessivo della riqualificazione, attesa per la prima metà di gennaio, si attesta sui 50 mila euro, per la risistemazione complessiva dell’area e l’acquisto di giochi e arredi. In più, la comunità lì residente, in accordo con il Comune, si impegnerà nella manutenzione dello stesso, nell’ottica di rafforzare il virtuoso sistema di manutenzione partecipata in vigore da tempo in varie realtà del territorio comunale.
L’assessore Dalle Luche
“Una nuova area attrezzata per far vivere ancora di più Corte Giannoni a Vado e favorire l’aggregazione per tutti gli abitanti – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Siamo davvero felici di procedere con questo intervento, nato in intesa e armonia con la comunità: un nuovo piccolo passo che riqualifica un’area incolta e non utilizzata e concorre al miglioramento dei nostri luoghi e del benessere cittadino”.
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.