Decisione per il transito dei veicoli nella rinnovata Piazza, limitata al primo tratto per consentire il regolare svolgimento degli eventi
A partire dal 22 luglio il primo tratto di Piazza XXIX Maggio verrà riaperto al traffico. Una decisione necessaria per permettere il transito dei veicoli nella rinnovata Piazza, limitata al primo tratto per consentire il regolare svolgimento degli eventi che animeranno il Centro Storico di Camaiore fino alla fine dell’estate.
La ripristinata viabilità interessa il tratto tra l’ingresso alla Piazza e via Fossetta/Via IV Novembre: verrà istituito il senso unico (direzione mare-monti) per chi si immetterà nella Piazza, con direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via IV Novembre. In via Fossetta, all’intersezione con la Piazza, i veicoli dovranno rispettare lo stop con direzione obbligatoria a dritto.
Dove necessario, verranno installati specchi parabolici e nelle zone a limitata visibilità, occhi di gatto e dissuasori di sosta. Verrà imposto il limite di velocità di 30 Km/h.
Il Sindaco Pierucci e l’Assessore Dalle Luche
“Siamo felici di riaprire alla viabilità il primo tratto della Piazza nell’ottica di una maggiore vivibilità e del giusto equilibrio tra le necessità dell’area – commentano il Sindaco Marcello Pierucci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Siamo molto orgogliosi che la città abbia finalmente una Piazza ampia e polifunzionale: con il primo tratto aperto al traffico e i palchi degli eventi estivi che ne animeranno la zona davanti all’ex Palazzo Littorio, siamo sicuri che cominceremo ad apprezzare a pieno le grandissime potenzialità della nostra nuova agorà”.

