CAMAIORE – “Preistoria, Arte Contemporanea”

La mostra di RecuperARTI a Palazzo Tori Massoni. Opere anche del neo carrista del Carnevale di Viareggio Matteo Raciti

Il Civico Museo Archeologico di Camaiore ospita fino al 2 aprile “Dalla Preistoria all’Arte Contemporanea”, una mostra organizzata dall’Associazione RecuperARTI, Museo e dl Comune di Camaiore curata da artisti locali e non solo che, nelle loro creazioni, usano materiali naturali, gli stessi utilizzati dalle popolazioni umane fin dalla storia più antica per le loro attività quotidiane.

La storia e l’arte contemporanea si uniscono, nel tentativo di comunicare che, ora più che mai è fondamentale concentrarci sul nostro approccio alle materie prime e ai materiali e parlare di ambiente, di sostenibilità e di riuso.

Tra gli artisti che troveranno casa in questa mostra Daniela Antonelli, Ester Leli e Giovanni da Monreale, oltre a Matteo Raciti, giovane talento fresco di promozione ai carri di seconda categoria al Carnevale di Viareggio.

L’inaugurazione di questa mostra collettiva è fissata per sabato 11 marzo alle ore 18.00 presso il  chiostro di Palazzo Tori Massoni. Rimarrà visitabile fino a domenica 2 aprile.

Nel periodo di apertura della mostra verranno proposte numerose attività museali: l’inaugurazione di sabato 11 marzo sarà seguita alle ore 19.00 da un percorso di approfondimento nel museo sulle tematiche della mostra e nelle quattro domeniche successive sono previsti laboratori artistici indirizzati a diverse fasce d’età, condotti dagli  educatori del Civico Museo Archeologico e da esperti dell’Associazione RecuperARTI. Visite guidate di approfondimento alle tematiche della mostra sono disponibili tutti i giorni su prenotazione allo 0584-986366 o tramite mail (museocamaiore@gmail.com)