Concorso curato dall’Associazione Tappeti di Segatura di Camaiore. Presepe vincitore è quello della Pizzeria da Michele
Nel weekend si sono svolte le premiazioni del Percorso dei Presepi 2022, curato dall’Associazione Tappeti di Segatura di Camaiore col patrocinio del Comune di Camaiore.
Il presepe risultato vincitore è quello della Pizzeria da Michele a Lido di Camaiore, curato da Sergio Cila, Paolo Salvetti e Claudio e Michele Malfatti; secondo premio per il presepe della Parrocchia di San Lazzaro a Frati; terzo posto per il presepe di Metato a cura di Nicola Pardini e Francesca Piconcelli. Menzione speciale per il Presepe itinerante di Casoli.
Premiati anche i Presepi Viventi di Nocchi e del Rione Montebello (quest’ultimo realizzato nel Centro Storico di Camaiore). Un doveroso riconoscimento anche al Presepe di Marignana.
La classifica è stata redatta dal Responsabile Renzo Domenici e dalla giuria tecnica composta da Andrea Boccardo, Rossano Vecoli e Don Gabriele Di Blasi.
Per l’Amministrazione Comunale erano presenti gli Assessori Graziano Dalle Luche e Claudia Larini, il Presidente del Consiglio Andrea Boccardo ed il ViceSindaco e Assessore alle Tradizioni Popolari Andrea Favilla.

