CAMAIORE – Presentata la lista “ViviAmo Camaiore”

Nel Parco del Secco con il candidato Pierucci e con altri esponenti politici presentato il simbolo “ViviAmo Camaiore – Pierucci Sindaco”

Nella mattinata di giovedì 24 febbraio, il Parco del Secco sul territorio di Camaiore è stata l’ambientazione in cui Marcello Pierucci ha presentato alla stampa, ma anche ai cittadini, il suo simbolo. Che lo accompagnerà durante tutta la sua cavalcata elettorale per la carica a sindaco di Camaiore. Lo slogan scelto sul simbolo è stato “ViviAmo Camaiore – Pierucci Sindaco”. A sottolineare sia l’amore che la voglia di vivere sul territorio dopo il momento della pandemia da Covid-19.

Questo progetto nasce da un anno da un gruppo di persone che ha iniziato un cammino di ascolto e dialogo con i cittadini. Con il mondo associazionistico e con i gruppi sportivi. Prendendo spunti e suggerimenti da inserire nel programma della coalizione a sostegno del candidato. Sul simbolo campeggia anche l’aggettivo “Riformisti”. A significare il ripudio di ogni atteggiamento rivoluzionario e conservatore.

Dopo lo svelamento del simbolo, il candidato Pierucci ha chiesto un raccoglimento per la drammatica questione della guerra in Ucraina. Richiesta accolta da tutti i presenti, che come lui hanno mantenuto il silenzio per un breve ma intenso momento.

Il candidato Pierucci

“Doveva essere un giorno di sola gioia, ma è stato purtroppo macchiato da fatti tragicamente gravi – ha dichiarato Pierucci -. Ringrazio tutti gli esponenti di questa grande squadra per l’appoggio fin da subito dimostrato alla mia candidatura. Sarà un’avventura bella e impegnativa, che faremo mano nella mano”. 

Diversi i rappresentanti politici presenti, a supporto di questa lista e di questo simbolo politico. Tra cui anche partiti storici della politica italiana. Come definisce Federico Pedonese.

Il consigliere Pedonese

“Non si tratta di una semplice lista civica – ha specificato Federico Pedonese, consigliere comunale e promotore della lista – al suo interno, infatti, oltre alla presenza di tanti giovani pieni di entusiasmo, di idee e di buona volontà da metter a servizio del proprio territorio e che per la prima volta si affacciano sulla scena amministrativa locale, vi sono persone che hanno militato in partiti politici storici della nostra repubblica”.

“La lista collegata a questo simbolo”, fanno sapere dallo staff elettorale “è particolarmente attenta alle problematiche ambientali, turistiche, culturali e sociali del territorio di Camaiore. Mettendo sempre al centro l’ascolto dei cittadini e la partecipazione alle scelte amministrative. Le persone che fanno parte della lista mettono al centro del proprio cammino le competenze nel proprio campo, l’inclusione, il rifiuto dei populismi e dei sovranismi. Ma soprattutto la partecipazione attiva alla vita amministrativa oltre le ideologie”.

Questa lista elettorale si aggiunge alla già presentata “RinnovaMenti”. Che ha visto la sua inaugurazione nella metà di febbraio nel centro di Camaiore. Il progetto politico della candidatura di Marcello Pierucci, con questa lista propria, si fa quindi sempre più completo. Con la prossima apertura della sua sede elettorale, centro nevralgico dell’ascolto verso la cittadinanza.