59 in tutto gli alberi messi a dimora dedicati ai nuovi concittadini. Agli Orti Sociali la piantumazione alla presenza delle famiglie
Il 25 novembre, in concomitanza della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunale vuole lanciare un’ulteriore messaggio di speranza. Così come promesso ad inizio anno, è stato attivato il progetto “Un albero per i nuovi nati”, volto all’arricchimento del patrimonio arboreo comunale: un gesto sì simbolico, ma che vuol essere anche un regalo ai nuovi nati, oltre che all’ambiente e al decoro urbano, festeggiando la nascita di un nuovo cittadino tramite la necessaria attività ricambio dei nostri polmoni verdi, che, di fatto, rappresentano il futuro delle nuove generazioni. Agli Orti Sociali la piantumazione alla presenza delle famiglie.
L’Amministrazione ha deciso di dedicare la piantumazione di un nuovo albero ogni due nuove nascite: a fronte di 108 nascite – fino ad ora – di nuovi concittadini, sono stati messi a dimora ben 59 alberi. Ogni famiglia potrà individuare e localizzare la pianta dedicata al loro bambino tramite un QR-Code, che è stato consegnato ad ogni famiglia interessata.
Foto: https://pixabay.com/it/photos/suolo-impianti-crescere-agricoltura-8080788/
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.