CAMAIORE – Un premio per Bambi Becattini

L’atleta Bambi Becattini premiata il Comune per la  convocazione ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2023

Dai Giochi Nazionali a quelli Mondiali: il Comune celebra il talento e i successi di Bambi Becattini in occasione della convocazione ai Giochi Mondiali Estivi  Special Olympics 2023 per rappresentare l’Italia.

L’atleta, classe 2007, fin da giovanissima si è rapportata con la ginnastica ritmica, sotto la guida della tecnica federale Galina Omerska per la società camaiorese ASD Filo Conduttore.

A giugno, in occasione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Torino, Bambi, in gara per l’AIPD Versilia, si è aggiudicata ben cinque medaglie, una d’oro e quattro d’argento: viste le prestazioni e le medaglie conseguite, è subito arrivata la convocazione per i Giochi Mondiali Estivi 2023 di Berlino, in occasione dei quali indosserà i colori nazionali.

A premiare Bambi, l’Assessore allo Sport Luca Mecchi, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Boccardo e il Consigliere Delegato Alessandro Palmerini.

L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di aver premiato Bambi sia per i suoi grandi traguardi, tramite i quali ha dato lustro alla sua Città, che come esempio di quanto lo sport possa essere strumento e veicolo di inclusione sociale.