CAMAIORE – Una mostra dentro “Camaiore di altri tempi”

Mostra degli studenti ed ex studenti della scuola “Ermenegildo Pistelli” dall’11 al 15 agosto negli spazi espositivi di Palazzo Tori

È stata approvata la realizzazione di una mostra espositiva organizzata dalla scuola “Ermenegildo Pistelli” in occasione della manifestazione “Camaiore di altri tempi – Follie di ferragosto”. L’evento si terrà dall’11 al 15 agosto, presso gli spazi espositivi di Palazzo Tori, con orario di apertura al pubblico dalle ore 17.00 alle ore 21.00. Il Comune parteciperà con un contributo all’Istituto Comprensivo Camaiore 1 a copertura delle spese che saranno sostenute per l’ottimale organizzazione e riuscita della mostra.

Un evento didattico-culturale consistente in una mostra retrospettiva delle opere pittoriche realizzate dagli ex alunni della Scuola negli anni dal 2002 al 2018 e contestuale esposizione di manufatti in terracotta realizzati dagli alunni coinvolti nelle attività didattiche del Piano Scuola Estate 2021.

Un appuntamento finalizzato a promuovere il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini e dei ragazzi dell’IC Camaiore 1 nell’ambito di una comunità educante autorevole e credibile che tutela un sistema di valori condivisi.