L’ennesima dimostrazione di arroganza del Potere, Cipollini vittima di uno spot elettorale che non fa onore allo sport né a Viareggio
Una telefonata mi informa che Mario Cipollini ha girato un video insieme al Sindaco Uscente di Viareggio, è stato pubblicato ieri su Facebook alle 9.10. Un grande campione dello sport italiano. Spero si renda conto di essersi prestato ad una buffonata che non fa onore né alla sua storia né allo sport. Qualora gli fosse sfuggito, provo a spiegarglielo.
Lei, signor Cipollini, può sponsorizzare elettoralmente chi vuole, ma non ha il diritto di girare uno spot elettorale per un candidato all’interno del Museo del Carnevale di Viareggio, perché il Carnevale di Viareggio non è una proprietà né sua né del candidato (PD-ITALIA VIVA) signor Giorgio Del Ghingaro: chi l’ha autorizzata a girare questo video? Il fatto che sia cresciuto a San Giusto di Compito frazione di Capannori, ovvero conterraneo del candidato sindaco, può rappresentare tutti i legami affettivi che lei vuole, ma non per prenderci in giro scoprendo il 19 di agosto di avere un’idea da proporre al Carnevale per mascherare uno spot pubblicitario elettorale.
Vede, signor Cipollini, e mi rivolgo a lei perché la considero una vittima di questa buffonata, la fortuna sua e del signor Del Ghingaro è che siamo in Italia perché negli Stati Uniti l’uso privato di un bene pubblico ad uso personale sarebbe punito dalla legge. La consolazione che in Italia sia tutto permesso e nessuno controlli sulla legalità della campagna elettorale non risolve comunque la censura dell’opinione pubblica verso chi non rispetta le regole.