CARRARA – I banchi della di Fiera San Marco

I banchi saranno anche in via Toniolo e via Sforza. Così come richiesto per coinvolgere e rivitalizzare anche queste aree

A seguito di un veloce ma intenso confronto con commercianti in sede fissa, ambulanti e residenti, l’amministrazione ha parzialmente rivisto la dislocazione dei banchi della fiera di San Marco che si terrà, con un assetto sperimentale, lunedì 25 aprile. Il principio cardine della rivisitazione resta intatto, con il debutto degli ambulanti su viale XX Settembre, tra l’incrocio con la Covetta e quello con via Giovan Pietro.

La novità, rispetto all’assetto definito inizialmente, è che alcuni banchi saranno collocati anche in vis Sforza e via Toniolo, così come richiesto da residenti e commercianti nell’intento di coinvolgere e rivitalizzare anche queste aree. La soluzione è stata trovata preservando gli stalli sul centro storico e, come detto, quelli su viale XX Settembre e andando a spostare alcuni dei banchi in doppia fila previsti nel primissimo tratto di via Giovan Pietro.

«Abbiamo ascoltato e accolto laddove possibile le richieste che ci sono arrivate in questi giorni. E’ importante ricordare sempre che questa è una sperimentazione: dopo il 25 aprile, tutti insieme, valuteremo i pro e i contro di questo assetto per avviare una riflessione sulla definizione del percorso definitivi» fanno sapere da Piazza Due Giugno.