Altri 250mila euro per le microimprese colpite da Covid19: il bando di sostegno supera quota mezzo milione di euro
Supererà il mezzo milione di euro l’importo del bando di sostegno alle microimprese colpite dall’emergenza covid che l’amministrazione comunale pubblicherà entro fine anno. Dopo un primo stanziamento da 300mila euro infatti, giovedì 24 dicembre la giunta ha destinato altri 254.000 € sul capitolo “Contributi alle imprese locali emergenza COVID-19”. Le risorse che saranno messe a disposizione delle microimprese del territorio comunale raggiungono così quota 554.000€.
Il vicesindaco Martinelli
“Si tratta di una cifra importante che ci permetterà di dare un aiuto concreto alle attività della nostra città. Sappiamo che con tutto quello che è successo quest’anno a causa della pandemia nessun intervento potrà essere risolutivo. Ma con uno stanziamento da oltre mezzo milione di euro contiamo di dare un sostegno tangibile. Devo ringraziare il settore che si occupa della programmazione finanziaria che in questi mesi difficili ha lavorato con grande impegno ed efficacia e ci ha permesso, grazie ad una oculata gestione delle risorse, di intervenire a favore delle microimprese.” ha dichiarato il vicesindaco Matteo Martinelli, titolare della delega al bilancio.
Le risorse saranno assegnate attraverso apposito bando, in fase di definizione in questi giorni. L’intervento punta a raccogliere il grido di allarme delle piccole attività così duramente colpite dalla pandemia e dagli effetti delle misure di contenimento del virus: la diminuzione della capacità di spesa di molti lavoratori e le restrizioni alla circolazione delle persone stanno infatti avendo effetti devastanti sul tessuto commerciale, artigianale e produttivo del territorio comunale. Al termine dell’iter di definizione e approvazione, il bando sarà pubblicato sul sito del comune di Carrara, con tutte le informazioni e i dettagli sui beneficiari.
(Fonte: Uff. Stampa Comune di Carrara)
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/euro-valuta-soldi-finanza-163475/)