VIDEO INTERVISTA di CLAUDIO CINQUINI – Rainer Senoner, presidente e direttore di gara della SASLONG gara di coppa del mondo di discesa libera
Rainer Senoner, presidente e direttore di gara della SASLONG gara di coppa del mondo di discesa libera. Ho avuto il piacere di conoscere Rainer nel 2000 quando la Rai tornò a produrre le gare di Coppa del Mondo di Sci, poi ci siamo rivisti nel 2005 ai Mondiali di Bormio e Santa Caterina Valfurva dove era il direttore di gara e della pista intitolata alla Compagnoni. Quest’anno la gara della Saslong compie 53 anni, durante i quali si sono confrontati i nomi più prestigiosi dello sci veloce. La pista all’ombra del massiccio Saslong anche quest’anno si presenterà al meglio per permettere ai vari atleti delle nazioni partecipanti di esprimere il loro valore sportivo e agonistico.
Claudio Cinquini, specialista di ripresa, ha lavorato in RAI dal 1978 al 2017. Prima alla sede di Firenze, poi a Roma. Tra i suoi numerosi servizi in Italia quello sul terremoto in Irpinia, sulla “Karen b” (la nave dei veleni), la coppa del mondo di sci, il Giro d’Italia; poi nelle zone di guerra: Bosnia, Croazia, Somalia, Algeria.