ENERGIA – 1 luglio fine del mercato tutelato. Liberi di scegliere

Ogni cliente potrà scegliere in qualsiasi momento di passare al mercato libero individuando un fornitore che gli ispiri fiducia.

L’informazione è ormai arrivata a tutti, l’avvio della totale liberalizzazione del mercato è alle porte. Dal 1 Luglio si completa l’ultimo step della liberalizzazione del mercato con il passaggio anche del mercato energia elettrica.

Chi non ha ancora scelto il suo fornitore di energia elettrica sul mercato libero continuerà a ricevere l’erogazione del servizio, ma il fornitore di riferimento non sarà più quello del mercato tutelato, bensì un fornitore “cuscinetto” definito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) a seguito di aste.

Ogni cliente potrà scegliere in qualsiasi momento di passare al mercato libero individuando un fornitore che gli ispiri fiducia.

Per scegliere il fornitore di riferimento sulla base delle offerte economiche, è possibile consultare i vari motori di ricerca che portano ai comparatori di prezzo. Così si potrà individuare un contratto adatto alle proprie abitudini di consumo. Altri criteri per la scelta sono la trasparenza del contratto e l’affidabilità delle società fornitrici di energia.

Noi invitiamo i nostri lettori a consultare il nostro partner: Reale Energia. Lo diciamo chiaramente, come sempre nello stile di TOSCANA TODAY. Naturalmente, non si tratta dell’unico fornitore meritevole di attenzione presente sul mercato, ma noi l’abbiamo scelto perché si tratta di un’azienda toscana (ha sede a Pisa), di un’azienda giovane, e il suo amministratore delegato Nicola Pagano, oltre a vantare affidabilità, trasparenza e prezzo come leve essenziali della propria azienda, ci piace per l’importanza che dà alla trasparenza e al contatto diretto con il cliente.

Nel precedente articolo abbiamo spiegato il vantaggio della comunicazione “umana” che offre Reale Energia: la scelta di offrire ai clienti e ai potenziali clienti la possibilità di chiedere e dialogare con un WhatsApp dedicato si associa al servizio di consulenza per le famiglie e le imprese. Solo nei due nostri articoli pubblicati, circa 350 persone hanno già dimostrato il proprio interesse. Il consiglio è quello di provare, chiedere tutte le informazioni. “Ci impegniamo a fornire informazioni chiare e complete ai nostri clienti sui prezzi, le condizioni contrattuali e la qualità del servizio” dice Nicola Pagano. “

“Reale Energia è un’azienda giovane sul mercato libero, con una dirigenza dalla grande esperienza nel settore, e uno staff sempre a disposizione dei clienti. Ci piace pensare la nostra azienda come il fornitore di energia dietro l’angolo”.