Bisogna che in tutta Europa si scenda in piazza a manifestare per i Curdi, obbligando i governi a scelte coerenti e dignitose
Erdogan si sta rivelando un dittatore sanguinario che non può assolutamente restare nell’Alleanza atlantica. Quello che sta facendo ai Curdi si avvicina ad essere un ‘altro vero e proprio genocidio. La politica di Trump e’ totalmente priva di intelligenza politica ed anche di umanità perché scarica i Curdi che si impegnarono contro i terroristi dell’ Isis che trarranno vantaggio dalla dissennata politica americana. L’Italia manca di capacità di iniziativa e le misere cose che dice il ministro degli Esteri rivelano la miseria politica di Di Maio. Bisogna che in tutta Europa si scenda in piazza a manifestare per i Curdi, obbligando i governi a scelte coerenti e dignitose.
Pier Franco Quaglieni è stato giovanissimo con Arrigo Olivetti e Mario Soldati tra i fondatori del Centro Pannunzio di Torino, del quale è tutt’ora direttore. Giornalista, docente e saggista, è stato vicepresidente della International Federation of Free Culture di Londra e del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, presidente della Federazione Italiana Docenti. insignito del Cavalierato di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.