Fino alle 12.30 del 27 marzo sarà possibile presentare le domande per accedere all’erogazione dei Buoni Spesa
Contributi a sostegno delle famiglie in difficoltà: fino alle 12.30 del 27 marzo sarà possibile presentare le domande per accedere all’erogazione dei Buoni Spesa per Emergenza Sanitaria.
L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso destinato ai nuclei familiari in maggiore difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria al fine di richiedere buoni spesa. Sarà possibile presentare la domanda fino al 27 marzo che dovrà obbligatoriamente pervenire al Comune, utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva, tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it o tramite consegna diretta negli orari di apertura dell’ufficio (da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30). Per eventuali informazioni rivolgersi al numero 0584-280287.
I Buoni Spesa sono destinati a famiglie e a persone singole che abbiano i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Forte dei Marmi alla data di presentazione della domanda, cittadinanza italiana o di uno stato facente parte dell’UE o di un altro Stato (extra UE) in regola ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e ss.mm.ii. E permesso di soggiorno valido, trovarsi in situazione di difficoltà dovuta agli effetti economici-sociali derivanti dall’epidemia COVID-19, da indicare nel modulo di domanda, possedere un ISEE ORDINARIO in corso di validità non superiore a 12.000 ,00, euro, possedere un patrimonio mobiliare risultante da ISEE in corso di validità non superiore ad € 6.000,00 complessivo per ogni nucleo familiare beneficiario.
Per ogni nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda di ammissione ai buoni spesa. I buoni dovranno essere utilizzati entro il 30 giugno 2023
Il buono spesa potrà essere utilizzato per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’infanzia e beni di prima necessità per l’igiene della persona e della casa è sarà spendibile presso gli esercenti aderenti all’iniziativa.
Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/borsa-shopping-drogheria-cibo-1105587/

