F. DEI MARMI – Il paese a “Scoprendo l’Italia”

Il format televisivo ideato e condotto da Manuela Guarneri punterà i riflettori sul territorio del paese di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi ancora protagonista in tv: Il format televisivo Scoprendo l’Italia, ideato e condotto da Manuela Guarneri, punterà i riflettori su Forte dei Marmi. Con il patrocinio del Comune i tre speciali, realizzati dalla giornalista con la regia di Nicola Raffaetà saranno in onda per tre giovedì consecutivi (dal 4 agosto- 11- 18) nella fascia presentale h 19 su Canale Italia DTT 76 (diffusione nazionale).

I tre speciali puntano a far conoscere una Forte dei Marmi inedita sotto il profilo culturale, sociale e storico. Ogni puntata sarà introdotta da un’intervista al Sindaco.

Riflettori puntati su Villa bertelli con l’intervista al presidente Ermindo Tucci che parlerà della grande proposta culturale e artistica della Fondazione.

E poi interviste alle eccellenze e ad alcune realtà storiche di Forte dei Marmi (Nardini Forniture, (Tiziano, Costanza e Caterina), Bagno Piero, (Roberto Santini), Circolo Tennis Italia (Sergio Marrai), Paolo Bertolucci, leggenda del tennis e fortemarmino doc, Park Hotel California (Daniela Viacava), lo scultore Antonio Signorini in scena a Forte dei Marmi con la mostra “Attraverso” e alla Galleria Oblongcontemporary (Paola Marucci), l’Acciughina (Gaio Giannelli, l’Oste poeta) che ci racconterà i piatti del territorio, al re delle Pubbliche Relazioni a Gianni Mercatali, 30 anni di “A tavola sulla spiaggia“ e a Michael Rothling (Monopoly). Focus su La Capannina con interviste a Adolfo Lippi e Enrico Salvadori.

Si parlerà di anni ruggenti, spiaggia, mondanità e tanto altro con aneddoti divertenti.

In più, un’attenzione al sociale con l’assessore Simona Seveso.

Chicca finale, ad ogni puntata “le pillole” di Giampiero Gelmi, scrittore di Mistery.