Incontro in Comune per il problema degli allagamenti nella zona delle case popolari di Vaiana. Impegno di Salt e Consorzio di Bonifica
Si è tenuto martedì 31 agosto un incontro in Comune con i rappresentanti di Salt e del Consorzio di Bonifica, alla presenza del Sindaco Bruno Murzi, dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Enrico Ghiselli, del consigliere Elisa Galleni e Michele Pellegrini dello Staff del Sindaco per approfondire quanto già attivato dallo stesso assessore Ghiselli in varie riunioni precedenti con gli enti interessati che avevano portato alla produzione di un documento (predisposto gratuitamente da Salt) di indicazione di metodologie di intervento e relativi costi per lo smaltimento delle acque piovane nella zona Case Popolari di Vaiana.
Nell’incontro si è proceduto ad di affinare e definire le procedure da seguire per una rapida predisposizione di un progetto definitivo ed esecutivo, che permetta in tempi più brevi possibili, di intervenire per risolvere le criticità che penalizzano i cittadini residenti.
Salt si è impegnata a elaborare a breve termine i progetti e a valutare di sostenere a proprie spese la realizzazione della tratta nell’area di sua competenza. Contestualmente il Consorzio di Bonifica verificherà la possibilità di erogare un contributo per la realizzazione del progetto.
Il Sindaco Murzi e l’Assessore Ghiselli hanno rimarcato congiuntamente l’intenzione di dare priorità assoluta a questo intervento, impegnandosi a disporre i necessari impegni di spesa in bilancio entro la fine dell’anno e riuscire così a partire con i lavori a inizio 2022.
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/lago-acqua-onda-rispecchiando-2063957/)