F. DEI MARMI – Premio Nardini ad Equi Terme

Premiato Osvaldo Bevilacqua che ha ricordato il suo incontro con Giuseppe Nardini per una sua trasmissione televisiva

Un clima di gioia e serenità ha segnato la giornata dedicata all’11esima edizione del Premio Nardini che si è svolta ad Equi Terme.

Premiato di quest’anno il giornalista divulgatore Osvaldo Bevilacqua che ha ricordato il suo incontro con Giuseppe Nardini in occasione di una sua trasmissione televisiva dedicata al Parco delle Apuane di cui Beppe è stato presidente.

Il comune di Forte dei Marmi, come da tradizione ha donato la bandiera blu che è stata issata dalla figlia di Nardini, Eleonora prima della premiazione.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del Consiglio Comunale Michele Pellegrini, gli assessori Elisa Galleni e Simona Serveso, il consigliere Enrico Ghiselli, il consigliere Emanuele Tommasi e Sabrina Nardini che ha seguito l’evento negli ultimi anni insieme alla commissione Premio Nardini della Contrada Il Ponte. Per il comune di Fivizzano era presente il vice sindaco, Giovanni Poletti. Per l’Ente Parco Apuane presente il il direttore Antonio Bartelletti.

Presente tutta la Contrada al completo, a riconferma di quanto Beppe fosse una figura di riferimento e ancora molto amato.

Tutti gli interventi hanno tenuto a sottolineare quanto sia essenziale che il messaggio che porta il premio, soprattutto in un momento storico come questo in cui è fondamentale mettere al centro di ogni progetto la difesa dell’ambiente.

“Siamo ospiti di questo mondo e dobbiamo contribuire a migliorarlo e non peggiorarlo.”

11 luglio 2022