F. DEI MARMI – Vacanze “diversamente giovani”

Riprendono le gite organizzate da Auser Verde Soccorso Argento con il patrocinio del Comune per gli over 65

Riprende, dopo lo stop estivo, il calendario di gite della durata di un giorno dedicate agli anziani. Il primo appuntamento, fissato per il 27 settembre è a San Fruttuoso e alla sua antica Abbazia a cui vi si accederà tramite battello da Santa Margherita Ligure. Nel pomeriggio visita anche a Portofino. Pranzo al sacco mentre per la cena al rientro l’Asuser Verde Soccorso Argento offrirà ai partecipanti una pizza.

In calendario il 17 ottobre gita ai luoghi verdiani, Roncole Busseto e Sant’Agata e 22 novembre a Firenze con visita a Santa Maria Novella e l’adiacente e antica officina dei profumi.

L’assessora Seveso

“Sono davvero contenta che riprendano le gite per il gli over 65 dopo la sospensione del periodo estivo – afferma l’Assessore le Politiche Sociali Simona Seveso – perché questa iniziativa non solo offre la possibilità di visitare tanti luoghi diversi, ma è importante perché permette di trascorrere piacevoli giornate immersi nella bellezza di nuovi scenari, socializzando e divertendosi insieme.”

Per iscriversi alla gite è necessario recarsi al Charity shop Auser (ex Supercinema) di Via G.Spinetti aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 12.30. Info tel 339 1596130.

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/anziano-le-persone-coppia-persone-3336451/)