Il Centro Medico Biosalus di Livorno annuncia l’implementazione dei servizi, un attenzione particolare alla Medicina dello Sport agonistico.
“Il nostro servizio pone la qualità come vantaggio essenziale, richiamando l’attenzione del cliente all’azione di prevenzione della salute, valore centrale della nostra offerta medica” premettono subito al Centro Medico Biosalus di Livorno. “Il servizio di Medicina dello Sport , ad esempio, non si limita a consegnare un’idoneità sportiva, ma si inserisce in un progetto più ampio di tutela del diritto alla salute. La visita medica è approfondita e non si riduce ad adempiere i requisiti minimi di indagine richiesti dalla legge, intensifica invece l’osservazione e pone un diligente impegno nei rapporti interpersonali tra medico e paziente, in modo particolare con i più giovani e i disabili”.
“L’implementazione del sistema informatico e l’inserimento di nuove figure professionali come gli infermieri, lasciando l’operatività del medico invariata, rientra nell’efficientamento dei tempi di prestazione dei servizi. Abbiamo previsto, altresì, l’inserimento di specialisti in vari ambiti della medicina per offrire un ventaglio completo di attività a sostegno degli sportivi e l’adozione di impianti innovativi in ordine all’ergonomia degli ambienti. Questo ultimo punto ha per obiettivo, da una parte, di migliorare l’esperienza del paziente/cliente mediante l’uso di specifici strumenti (p.e.: cromoterapia, ospitalità/confort), e dall’altra, di rendere più stimolante l’opera dei nostri collaboratori. Rientrano in questo quadro: il Centro di Fisioterapia riabilitativa., il Laboratorio radiologico, l’ Ambulatorio Ortopedico, lo Studio di Psicologia”.
Torniamo alla Medicina dello Sport. “Significa la consapevolezza del rischio di una trascurata attività preventiva, verso la percezione di una necessaria qualità che garantisca la pratica sportiva in completa sicurezza,: “Fai sport, non giocare con la salute”.
(foto: licenza pxhere – https://pxhere.com/it/photo/7447 )

