Fiesole, un sindaco che ancora da’ valore ai 18 anni.

Il sindaco Anna Ravoni: “La maturità è un’età che segna una tappa importante nella vita di ciascuna persona e di ogni cittadino”.

Il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni ha invitato i giovani che nel corso del 2022 sono diventati maggiorenni nel Basolato martedì 27 dicembre, alle ore 15,00. Con lei li accoglierà il professor Luigi Sbolci già Ordinario di Diritto Internazionale dell’Università di Firenze.

“È un’età che segna una tappa importante nella vita di ciascuna persona e di ogni cittadino – dice il sindaco Ravoni – quando si acquisisce pienamente la capacità di agire, diventando responsabili delle proprie azioni. Un momento che fornirà spunti e riflessioni originali che torneranno senz’altro utili ai nuovi maggiorenni.”

Il sindaco con l’assessore alle Politiche Giovanili Gian-Marco Cecchini consegneranno ai ragazzi una copia della Costituzione Italiana.

Diciamo la verità! Qualcuno che ancora in Italia si ricorda di chi compie 18 anni e il suo valore civile, e come segno della raggiunta piena cittadinanza gli consegna una copia della Costituzione Italiana meriterebbe una “medaglia”.