FIRENZE – Il M5S sul nuovo stadio della Fiorentina

Silvia Noferi (M5S). Il Sindaco di Firenze Dario Nardella è il principale ostacolo al nuovo stadio per la Fiorentina

Silvia Noferi consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle interviene sulla telenovela “Stadio della Fiorentina” che ormai non appassiona più nemmeno i tifosi della Fiorentina.

Dopo il rientro in Italia del patron Rocco Commisso, a cui è seguita la conferenza stampa di Dario Nardella con l’annuncio: “Allo stadio Franchi ci penso io”, sono ancora più confuse le idee sul futuro dello stadio viola.

“I tifosi della Fiorentina si possono mettere l’anima in pace e con loro, il patron Commisso, che forse comincia anche a pentirsi di aver acquistato la Fiorentina” attacca Silvia Noferi.

Il fast, fast auspicato da Commisso, in un paese come l’Italia, in cui i vincoli per la tutela del patrimonio in linea di massima continuano ad esistere, è difficile da applicare. Figuriamoci quando nel mezzo c’è un Sindaco “tentenna” come Nardella, che in poco più di un anno ha prospettato al Padron viola tutto e il contrario di tutto”.

Dal suo acquisto della Acf Fiorentina nel giugno 2019 all’imprenditore americano è stato promesso prima l’ipotesi restyling Franchi, poi l’area Mercafir, la cui asta è andata deserta, e per finire, di nuovo il restyling del Franchi.

Rocco Commisso è perplesso e così torna a guardare verso la Piana dove a Campi Bisenzio ha già opzionato un terreno.

“Anche qui niente è facile, perché il nuovo stadio incrocia il suo destino con l’ipotesi della nuova pista dell’aeroporto – sottolinea Noferi – che, oltre a distruggere il parco della piana, distruggerebbe anche i sogni “fast, fast” del Presidente italo-americano.

Non solo, anche a Campi serve l’ok del Sindaco metropolitano Nardella, che, c’è da aspettarselo, farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote all’ipotesi Campi Bisenzio.

Con questo modo di fare, Nardella si assume la responsabilità di fronte alla città della possibilità che Commisso si stanchi e rinunci.”

“È bene essere chiari – conclude la consigliera Silvia Noferi – a Nardella interessa più compiacere Toscana Aeroporti, con tutte le conseguenze funeste per i sorvolati e il territorio, che accontentare le giuste aspirazioni dei fiorentini a godersi la propria squadra in uno stadio all’avanguardia nel Comune di Campi”.

(Fonte: Movimento 5 Stelle Regione Toscana)

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/erba-prato-campo-sport-calcio-2616911/)