L’Amministrazione Comunale riduce del 30% la tassa rifiuti non domestica. Mazzoni: “Un atto dovuto per aiutare e sostenere le nostre attività”
L’Assessore Andrea Mazzoni: “Un impegno di spesa di 400mila, un atto dovuto per aiutare e sostenere le nostre attività che sono rimaste ferme durante il periodo di chiusura dovute al Covid”
L’Amministrazione Comunale con la delibera di Giunta di oggi lunedì 7 settembre, dopo aver modificato il regolamento comunale Tari, consentendo così alla Giunta stessa di disporre di agevolazioni connesse al Covid, ha deciso di riconoscere uno sconto del 30 per cento sulla parte variabile della tassa rifiuti annuale non domestica.
“Il contributo comunale che vede impegnare questa Amministrazione circa 400mila euro– spiega l’assessore Mazzoni – andrà ad interessare le attività alberghiere, bed and breakfast, ristoranti, bar, negozi di vicinato, attività artigianali e in generale tutte le attività economiche per le quali è stata disposta la chiusura nel periodo di lockdown. La riduzione del 30% della Tari non riguarderà gli stabilimenti balneari in quanto già soggetti nei mesi di aprile e maggio di benefit economici, dovuti all’applicazione del calcolo puntuale Tari, cioè in base all’effettivo costo specifico del servizio. Si tratta di una importantissima agevolazione che abbiamo potuto erogare grazie all’utilizzo di parte dell’avanzo di amministrazione. Nei prossimi giorni delibereremo invece, come promesso, la riduzione della Cosap, andando ad intervenire sui mesi non coperti dalla riduzione già prevista a livello statale. Tutte misure, insieme al bando per lavoratori stagionali e cassaintegrati per il quale stiamo esaminando le domande e a quello per le categorie economiche, che consentiranno di distribuire importanti risorse ai nostri cittadini”
(Fonte e Foto: Uff. Stampa Comune di Forte dei Marmi)


