FORTE DEI MARMI – A Villa Bertelli la mostra sui Presepi

“Innanzi al recinto” è il titolo della mostra di presepi storici nelle sale della Villa aperta fino al 16 di gennaio

Presepe monumentale di Salvatore Giordano. Pastori degli artigiani Antonio Sorrentino e Giuseppe Scialò. Progettazione del boccascena, del fondale e dell’illuminazione a cura dell’architetto Domenico Pagano. Cere dell’architetto Lucia Calandro. Angeli del maestro Alfredo Molli. Ceramiche di Capodimonte di Rocco Rossi della Collezione Giordano. Presepe e mestieri di Luigi de Prisco. Accessori, miniature e strumenti musicali d’epoca per presepe settecentesco di Vincenzo Pisapia.

Questi sono alcuni dei grandi artigiani che hanno realizzato le opere esposte nelle sale di Villa Bertelli che compongono la mostra “Innanzi al recinto”. Inaugurata sabato 27 novembre nel pomeriggio alla presenza del pubblico, delle autorità della Fondazione Villa Bertelli e delle autorità comunali tra cui il vicesindaco Graziella Polacci e il sindaco Bruno Murzi. Oltre alle rappresentanze della stampa che hanno documentato il rituale taglio del nastro verso le sale della mostra.

La mostra resterà aperta fino al 16 gennaio. Per tutte le informazioni si può fare riferimento al sito di Villa Bertelli, telefonare al numero 0584787251 o mandare una mail a [email protected]

https://www.villabertelli.it/