L’Amministrazione Comunale conferma i servizi dei Nidi Estivi a luglio ed agosto, investendo sull’attività 65mila euro
Dopo la pausa nel 2020, a Forte dei Marmi tornano i Nidi estivi. La scorsa stagione le incertezze causa Covid avevano di fatto congelato le richieste delle famiglie.
Esigenze invece che quest’anno sono riemerse e condivise prima negli incontri online che il consigliere alla Pubblica Istruzione, Alberto Mattugini ha tenuto in questi mesi con i rappresentanti dei vari plessi scolastici, e in seguito confermate dalle stesse famiglie tramite una manifestazione d’interesse condotta dall’Ufficio Scuola.
Il servizio di attività educative, ricreative e balneari aperto ad un massimo di 40 bambini e articolato dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30, con la possibilità di scelta tra full time e part time, è riservato esclusivamente ai frequentanti dei nidi comunali Madre Maria e Moscardino di età 12-36 mesi, compresi i bimbi della sezione piccoli che hanno compiuto i 12 mesi di età.
Il consigliere Mattugini
“Anche quest’anno abbiamo dedicato all’attività una cifra importante – conferma il consigliere Mattugini – con un contributo da parte dell’Amministrazione di 65mila euro. Inoltre sono rimaste invariate le tariffe che restano quelle vigenti per il servizio del Nido, anche se i Nidi Estivi hanno una programmazione specifica che certamente ha delle attività aggiuntive, quali quelle balneari, cinque volte la settimana presso una apposita struttura, e il relativo servizio di accompagnamento. Per noi si tratta di un servizio essenziale ed un importante supporto per le famiglie impegnate durante il periodo estivo nelle diverse attività lavorative legate in particolar modo, visto la peculiarità del territorio, ai servizi turistici. Soprattutto in questo delicato momento economico, ci auguriamo che il ripristino dei nidi estivi possa essere di aiuto a coloro che fanno particolare affidamento sulla stagione lavorativa in arrivo.”

