Stipulata la convenzione della durata di tre anni tra l’associazione WWF Massa Carrara ODV e il Comune di Forte dei Marmi
È stata firmata in data odierna una convenzione tra il Comune di Forte dei Marmi e l’Associazione WWF Massa Carrara ODV per la gestione e la tutela ambientale delle “dune di Forte dei Marmi”, un habitat prezioso per rare specie animali e vegetali.
L’Associazione si occuperà della salvaguardia di questo ecosistema unico, contribuendo così alla preservazione della biodiversità del nostro territorio. La convenzione, della durata di tre anni, prevede inoltre un contributo annuale di 12.000 euro da parte del Comune all’associazione.
Questo accordo rafforza ulteriormente il già duraturo rapporto tra l’Ente e Associazione WWF Massa Carrara ODV, sottolineando l’impegno condiviso per la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali di questa preziosa area di grande valore ambientale, come dimostrato anche dai recenti interventi di riqualificazione, tra cui l’installazione di bagni pubblici presso la spiaggia libera.
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.