FORTE DEI MARMI – Il quaderno Sospeso

Campagna promossa dall’assessorato al Sociale per aiutare le famiglie in carico ai servizi sociali nelle spese del materiale scolastico

La generosità sta anche nelle piccoli azioni. E quello che può sembrare un gesto di cuore relativamente contenuto per altri può essere una boccata d’ossigeno.

Parte proprio con questo intento dall’assessorato alla Politiche Sociali e Salute, l’iniziativa “Quaderno Sospeso” che intende alleggerire delle spese del materiale scolastico le famiglie in carico ai servizi sociali.

L’assessore Seveso

“Non vogliamo lasciare nulla di intentato – spiega l’assessore Simona Seveso, promotrice del progetto – in questa difficilissima fase di emergenza economica. Noi come Amministrazione proviamo a percorrere ogni strada per aiutare i cittadini che riversano in condizioni economiche precarie. E così grazie alla collaborazione delle cartolerie del nostro territorio siamo riusciti a mettere in piedi questa iniziativa in modo che chi si reca negli esercizi commerciali che hanno aderito, possano donare materiale scolastico di qualsiasi genere (quaderni, colori, penne, lapis, cartelline, astucci, album da disegno, materiale tecnico…) lasciandolo in appositi spazi. I bambini hanno diritto a vivere la scuola con serenità e sono certa che la nostra comunità farà, come sempre, la propria parte, dimostrando ancora una volta di essere sensibile e generosa.”

Le cartolerie che partecipano al progetto sono: Fantasia di Carta in via Michelangelo 49/A, il Fiocco, via Mazzini 166, L’Angolo del Forte, via Mazzini 70 e La Camelia, via Mazzini 119

(Fonte: Uff. Stampa Comune di Forte dei Marmi)

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/vintage-notebook-quaderno-linee-237605/ )