L’Arte del Verde, per il Verde, nel Verde: dal 2 al 5 giugno torna Gaff, Giardini Arte e Fiori Forte come metafora di benessere e bellezza
Dopo due anni di pandemia a Forte dei Marmi torna GAFF (Giardini Arte Fiori Forte), organizzato da Garden Club Versilia Apuana e Centro Naturale Commerciale nell’ambito di Fiere e Mercati del Comune di Forte dei Marmi.
In piazza Dante dal 2 al 5 Giugno , come preannunciato dall’Agenda di Gardenia, la bellezza inimitabile dei fiori sarà protagonista in un territorio altrettanto unico.
GAFF non è soltanto la mostra-mercato che ne costituisce il cuore, con una sorprendente rassegna di proposte ed idee dedicate al giardinaggio specialistico e ai prodotti legati alla vita all’aria aperta.
Il concept della manifestazione travalica i confini della mostra-mercato per promuovere la visione del giardino come metafora della bellezza e del benessere che legano tra loro le arti e la natura. Un binomio che trova nel territorio della Versilia un terreno di elezione e un forte incentivo allo sviluppo delle risorse.
Ecco quindi che l’evento si sviluppa in tante declinazioni: l’arte di fare giardini, arte e artisti presenti nei giardini, manifatture e aziende che operano nel settore dei giardini.
GAFF è quindi un ulteriore incentivo per promuovere l’accoglienza di quel turismo di qualità che ha reso il paesaggio di Forte dei Marmi e dei territori limitrofi denso di bellezza e di storia e ne ha incrementato i valori identitari di cultura, eleganza e benessere.