Prima uscita ufficiale dell’Ambito Turistico Versilia: sarà presente alla prossima edizione di TTG Travel Experience a Rimini
Una Versilia dunque unita e compatta. Per la prima volta le località versiliesi si presentano alle fiere del turismo come un’unica e forte realtà, grazie alla collaborazione dei Comuni e all’opportunità offerta dalla Regione con la creazione degli Ambiti.
A Rimini, oltre alla presenza presso lo stand della Regione Toscana, è previsto, all’interno di un panel dedicato alla Toscana e ai 5 Ambiti un intervento, mercoledì 14 ottobre, a partire dalle 12.30 presso la Sala Noce, del Presidente dell’Ambito, il Sindaco del Comune di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, dal titolo “Un’estate italiana”.
Nel frattempo prosegue l’attività dell’Ambito Turistico Versilia con il calendario dei tavoli di lavoro, “Living Lab”, veri e propri laboratori rivolti agli stakeholders (associazioni di categoria, operatori, associazioni sportive e ricreative del territorio versiliese) della consulta dell’Ambito che si occupano di turismo, direttamente o indirettamente e che hanno manifestato il proprio interesse per il tema del turismo attivo.
Dopo quello dedicato al Turismo Attivo che si è svolto lo scorso 7 ottobre a Villa Bertelli, la programmazione prevede domani martedì 13 ottobre il tavolo dal titolo Arte e cultura, che si terrà dalle 14.30 alle 17.30, presso la Sala Mitoraj nel Palazzo Comunale a Pietrasanta.
Gli appuntamenti successivi saranno: giovedì 15 ottobre “Luxury”, dalle 14.30 alle 17.30 sempre nella Sala Mitoraj del Palazzo Comunale di Pietrasanta; martedì 20 ottobre, “Slow Tourism”, dalle 14.30 alle 17.30, presso il Centro Direzionale Le Bocchette in Via dei Carpentieri a Camaiore; giovedì 22 ottobre, “Business”, dalle 14.30 alle 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Viareggio, in Piazza Nieri e Paolini; martedì 27 ottobre, “Balneare”, dalle 15.00 alle 17.30, presso il Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. I laboratori serviranno a rendere operativo il Piano 2021 sulla base delle reali esigenze del territorio e della tipologia di offerta turistica che la Versilia intende offrire.
(Fonte: Uff. Stampa Comune di Forte dei Marmi)
(Foto: https://pixabay.com/it/photos/mare-surf-surfisti-sport-acquatici-2257269/)